Home » Viaggi » Europa » Francia

Francia

Cosa vedere in Francia: 5 regioni imperdibili nel 2020

Cosa vedere in Francia nel 2020

Cosa vedere in Francia nel 2020: 5 regioni da scoprire, tra percorsi naturalistici, arte e prodotti locali. Lo scorso 24 gennaio, a Napoli Atout France ha presentato le novità turistiche della Francia per il 2020. Ho avuto modo di confrontarmi con l’ufficio per il turismo della Normandia e di alcune località della Costa Azzurra, nello …

Cosa vedere in Francia: 5 regioni imperdibili nel 2020 Leggi altro »

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!

Cosa vedere a Parigi in 3 giorni: i miei consigli

cosa vedere a parigi

Sono passati diversi anni dalla mia prima e ultima visita a Parigi, eppure ne ricordo alcune cose in modo davvero chiaro. Mettendo ordine tra i ricordi bellissimi che conservo di questa città, ho pensato di scrivere questo articolo su cosa vedere a Parigi: desidero esserti d’ispirazione per un prossimo viaggio nella capitale francese. Certo, il discorso …

Cosa vedere a Parigi in 3 giorni: i miei consigli Leggi altro »

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!

Francia: 3 città da visitare in primavera

città francesi da visitare in primavera

Lione, Nizza e Strasburgo: 3 belle città europee (e francesi!) da visitare in primavera. Secondo me la primavera è il periodo migliore per visitare l’Europa: le temperature non sono troppo basse, spesso c’è anche un po’ di piacevole sole.  Ci sono tante belle città europee da visitare tra aprile e giugno, ma oggi desidero focalizzarmi …

Francia: 3 città da visitare in primavera Leggi altro »

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!

Viaggio a Lione: da Vieux Lyon a Fourvière a Place des Terreaux

viaggio a lione

Ciao viaggiatore, oggi finalmente potrai leggere il mio racconto di viaggio a Lione, città della regione francese Rodano – Alpi, attraversata dai fiumi Rodano e Saona. Ho trascorso nella città francese il Capodanno, assieme al moroso e una coppia d’amici. La scelta non è stata propriamente voluta: abbiamo scelto quella che era, al momento, la …

Viaggio a Lione: da Vieux Lyon a Fourvière a Place des Terreaux Leggi altro »

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!

Un giorno a Nizza: colori e profumi della Costa Azzurra

Sono stata a Nizza nel 2010. Era il Lunedì in Albis, c’era un sole che spaccava le pietre: troppo vento per fare il bagno, mare troppo agitato per immergersi tranquillamente, ma era una giornata fantastica. Di Nizza mi sono rimaste impresse principalmente due cose, che costituiscono i motivi per cui ti consiglio di farci un …

Un giorno a Nizza: colori e profumi della Costa Azzurra Leggi altro »

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!