Home » Libri » Letteratura straniera

Letteratura straniera

La sezione dedicata alla narrativa contemporanea straniera

Una passeggiata nella Zona, Markijan Kamyš

una_passeggiata_nella_zona_libro

Una passeggiata nella Zona, di Markijan Kamyš è il libro portato in Italia da Keller editore che ho letto quasi tutto d’uno fiato ed è stato, senza ombra di dubbio, superiore alle aspettative. Benché, formalmente, faccia parte della collana Reportage, Una passeggiata nella Zona è senza dubbio uno scritto borderline. Benvenuto nella Zona di Čornobyl’. …

Una passeggiata nella Zona, Markijan Kamyš Leggi altro »

In giro per le Americhe, Jorge Amado

In giro per le Americhe, Jorge Amado

In giro per le Americhe, Jorge Amado: un libro per attraversare un continente e conoscere le differenze tra i popoli che lo abitano. Da qualche anno partecipo all’iniziativa del Babbo Natale libresco, organizzato nel gruppo Facebook Exploreading – Read to travel. Così ho ricevuto un libro da Simona di Ritagli di Viaggio: un bel volumetto …

In giro per le Americhe, Jorge Amado Leggi altro »

Non è mica la vergine Maria, Feby Indirani

recensioni di Non è mica la vergine Maria, Feby Indirani

Non è mica la vergine Maria, di Feby Indirani (Add Editore) è il libro da leggere per conoscere gli aspetti più sconcertanti della società indonesiana, geograficamente e culturalmente tanto distante dall’Occidente. Non è mica la vergine Maria è una raccolta di racconti di Feby Indirani, scrittrice indonesiana che, nonostante le limitazioni sociali e la disapprovazione, …

Non è mica la vergine Maria, Feby Indirani Leggi altro »

Le isole dei pini, Marion Poschmann

le isole dei pini marion poschmann bompiani

Le isole dei pini, breve romanzo di Marion Poschmann (Bompiani) è un libro che celebra il viaggio come percorso per riprendere le redini dell’esistenza, uscire dall’insensatezza del reale e riscoprire le sfumature della realtà più nascosta e poetica delle cose, attingendo alla saggezza e alla consapevolezza di un modo diverso di intendere il mondo. Le …

Le isole dei pini, Marion Poschmann Leggi altro »