Home » Libri » Letteratura straniera

Letteratura straniera

La sezione dedicata alla narrativa contemporanea straniera

Una passeggiata nella Zona, Markijan Kamyš

una_passeggiata_nella_zona_libro

Una passeggiata nella Zona, di Markijan Kamyš è il libro portato in Italia da Keller editore che ho letto quasi tutto d’uno fiato ed è stato, senza ombra di dubbio, superiore alle aspettative. Benché, formalmente, faccia parte della collana Reportage, Una passeggiata nella Zona è senza dubbio uno scritto borderline. Benvenuto nella Zona di Čornobyl’. …

Una passeggiata nella Zona, Markijan Kamyš Leggi altro »

In giro per le Americhe, Jorge Amado

In giro per le Americhe, Jorge Amado

In giro per le Americhe, Jorge Amado: un libro per attraversare un continente e conoscere le differenze tra i popoli che lo abitano. Da qualche anno partecipo all’iniziativa del Babbo Natale libresco, organizzato nel gruppo Facebook Exploreading – Read to travel. Così ho ricevuto un libro da Simona di Ritagli di Viaggio: un bel volumetto …

In giro per le Americhe, Jorge Amado Leggi altro »

Non è mica la vergine Maria, Feby Indirani

recensioni di Non è mica la vergine Maria, Feby Indirani

Non è mica la vergine Maria, di Feby Indirani (Add Editore) è il libro da leggere per conoscere gli aspetti più sconcertanti della società indonesiana, geograficamente e culturalmente tanto distante dall’Occidente. Non è mica la vergine Maria è una raccolta di racconti di Feby Indirani, scrittrice indonesiana che, nonostante le limitazioni sociali e la disapprovazione, …

Non è mica la vergine Maria, Feby Indirani Leggi altro »

Le isole dei pini, Marion Poschmann

le isole dei pini marion poschmann bompiani

Le isole dei pini, breve romanzo di Marion Poschmann (Bompiani) è un libro che celebra il viaggio come percorso per riprendere le redini dell’esistenza, uscire dall’insensatezza del reale e riscoprire le sfumature della realtà più nascosta e poetica delle cose, attingendo alla saggezza e alla consapevolezza di un modo diverso di intendere il mondo. Le …

Le isole dei pini, Marion Poschmann Leggi altro »

Recensione di Falsa calma, María Sonia Cristoff

recensione di falsa calma

Falsa calma, di María Sonia Cristoff (La Nuova Frontiera, 2019) è un pregevole esempio di narrativa non-fiction, in cui l’elemento autobiografico fa da collante in un corpus di storie che ci arrivano dai paesi più remoti della Patagonia argentina. Falsa calma racconta un ritorno in Patagonia più che un viaggio. Agli occhi del lettore si apre …

Recensione di Falsa calma, María Sonia Cristoff Leggi altro »