Home » Libri » Letteratura straniera

Letteratura straniera

La sezione dedicata alla narrativa contemporanea straniera

Fantasmi dello tsunami, Richard Lloyd Parry

Giappone

Mi trovo ad ospitare qui, nuovamente, qualche pensiero a proposito di un libro pubblicato da una casa editrice che apprezzo molto: Exorma. Il libro è Fantasmi dello tsunami – Nell’antica regione del Tohoku, di Richard Lloyd Parry. Fantasmi dello tsunami L’11 marzo 2011 lo ricordiamo un po’ tutti, per un terremoto che ha spostato l’asse …

Fantasmi dello tsunami, Richard Lloyd Parry Leggi altro »

Una passeggiata nella Zona, Markijan Kamyš

una_passeggiata_nella_zona_libro

Una passeggiata nella Zona, di Markijan Kamyš è il libro portato in Italia da Keller editore che ho letto quasi tutto d’uno fiato ed è stato, senza ombra di dubbio, superiore alle aspettative. Benché, formalmente, faccia parte della collana Reportage, Una passeggiata nella Zona è senza dubbio uno scritto borderline. Benvenuto nella Zona di Čornobyl’. …

Una passeggiata nella Zona, Markijan Kamyš Leggi altro »

In giro per le Americhe, Jorge Amado

In giro per le Americhe, Jorge Amado

In giro per le Americhe, Jorge Amado: un libro per attraversare un continente e conoscere le differenze tra i popoli che lo abitano. Da qualche anno partecipo all’iniziativa del Babbo Natale libresco, organizzato nel gruppo Facebook Exploreading – Read to travel. Così ho ricevuto un libro da Simona di Ritagli di Viaggio: un bel volumetto …

In giro per le Americhe, Jorge Amado Leggi altro »