Home » Libri

Libri

Una passeggiata nella Zona, Markijan Kamyš

una_passeggiata_nella_zona_libro

Una passeggiata nella Zona, di Markijan Kamyš è il libro portato in Italia da Keller editore che ho letto quasi tutto d’uno fiato ed è stato, senza ombra di dubbio, superiore alle aspettative. Benché, formalmente, faccia parte della collana Reportage, Una passeggiata nella Zona è senza dubbio uno scritto borderline. Benvenuto nella Zona di Čornobyl’. …

Una passeggiata nella Zona, Markijan Kamyš Leggi altro »

Viaggio in Italia attraverso il Purgatorio di Dante

purgatorio di dante in graphic novel

Oggi ho un obiettivo un po’ ambizioso: parlarti di un libro e di alcuni dei luoghi da esso citati. Il libro in questione è il Purgatorio di Dante in graphic novel e i luoghi raccontati appartengono quasi tutti all’Italia. Spero tu non abbia paura delle anime in penitenza 😉 Argomenti dell’articolo Purgatorio di Dante in …

Viaggio in Italia attraverso il Purgatorio di Dante Leggi altro »

La frontiera spaesata, Giuseppe A. Samonà

La frontiera spaesata, Giuseppe Samonà, Exorma

Desidero parlarti di una delle migliori letture del 2020: La frontiera spaesata. Un viaggio alle porte dei Balcani, di Giuseppe A. Samonà, Exorma Edizioni. Il libro è un prototipo quasi perfetto di ciò che intendo per letteratura da viaggio “non classica”. È una lettura che consiglio non solo a chi ama viaggiare, e vorrebbe scoprire …

La frontiera spaesata, Giuseppe A. Samonà Leggi altro »

Appuntamento a Positano, Goliarda Sapienza

Appuntamento a Positano, Goliarda Sapienza

Nella cornice di una Positano ormai perduta, nasce l’amicizia fortuita, semplice e profonda tra Erica e Goliarda. Ho letto Appuntamento a Positano e ho aggiunto un nuovo libro alla rosa dei libri preferiti. Eppure è stata una lettura in cui sono “cascata” quasi casualmente, attratta da quel “Positano”. Non avrei immaginato che il libro potesse …

Appuntamento a Positano, Goliarda Sapienza Leggi altro »

Un singolo passo, Coltellacci – Cedeno – Rollo

un singolo passo, tunué

Un viaggio in Erasmus aiuta a credere in se stessi. Un singolo passo è una graphic novel pubblicata da Tunué, arrivata in libreria il 18 giugno 2020. Come mai ne parlo qui sul blog? Perché racconta un’esperienza di studio e di viaggio che forse hai fatto o hai desiderato fare: l’Erasmus. Un singolo passo, Coltellacci …

Un singolo passo, Coltellacci – Cedeno – Rollo Leggi altro »