Home » Libri

Libri

Viaggio in Italia attraverso il Purgatorio di Dante

purgatorio di dante in graphic novel

Oggi ho un obiettivo un po’ ambizioso: parlarti di un libro e di alcuni dei luoghi da esso citati. Il libro in questione è il Purgatorio di Dante in graphic novel e i luoghi raccontati appartengono quasi tutti all’Italia. Spero tu non abbia paura delle anime in penitenza 😉 Argomenti dell’articolo Purgatorio di Dante in …

Viaggio in Italia attraverso il Purgatorio di Dante Leggi altro »

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!

La bellezza che uccide, Migjeni

La bellezza che uccide, Migjeni, Letteratura Albania

La bellezza che uccide di Mgjeni è un libro di denuncia sociale, un affresco dell’Albania dei primi del Novecento. Cosa conosci dell’Albania? Io ne conosco poco, davvero poco. È per questo che ho voluto cimentarmi nella lettura di La bellezza che uccide, di Migjeni – alias Millosh Gjergj Nikolla. La bellezza che uccide, Migjeni La …

La bellezza che uccide, Migjeni Leggi altro »

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!

La frontiera spaesata, Giuseppe A. Samonà

La frontiera spaesata, Giuseppe Samonà, Exorma

La frontiera spaesata invoglia a conoscere ciò che dei Balcani non si vede. È un libro per amanti dell’arte, della musica e della letteratura, una guida sui generis per chi intende il viaggio sempre come inizio e mai come punto di arrivo. Desidero parlarti di una delle migliori letture del 2020: La frontiera spaesata. Un …

La frontiera spaesata, Giuseppe A. Samonà Leggi altro »

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!

Appuntamento a Positano, Goliarda Sapienza

Appuntamento a Positano, Goliarda Sapienza

Nella cornice di una Positano ormai perduta, nasce l’amicizia fortuita, semplice e profonda tra Erica e Goliarda. Ho letto Appuntamento a Positano e ho aggiunto un nuovo libro alla rosa dei libri preferiti. Eppure è stata una lettura in cui sono “cascata” quasi casualmente, attratta da quel “Positano”. Non avrei immaginato che il libro potesse …

Appuntamento a Positano, Goliarda Sapienza Leggi altro »

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!

Un singolo passo, Coltellacci – Cedeno – Rollo

un singolo passo, tunué

Un viaggio in Erasmus aiuta a credere in se stessi. Un singolo passo è una graphic novel pubblicata da Tunué, arrivata in libreria il 18 giugno 2020. Come mai ne parlo qui sul blog? Perché racconta un’esperienza di studio e di viaggio che forse hai fatto o hai desiderato fare: l’Erasmus. Un singolo passo, Coltellacci …

Un singolo passo, Coltellacci – Cedeno – Rollo Leggi altro »

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!

10 case editrici che devi conoscere se ami viaggiare e scoprire il mondo

Libri per chi ama viaggiare

I libri per chi ama viaggiare non sono esclusivamente i classici titoli della letteratura da viaggio. Ci sono almeno 10 case editrici (tutte indipendenti) che grazie a saggi, inchieste, racconti e reportage ci fanno scoprire gli angoli più remoti del mondo. Qual è lo scopo di questo articolo? Farti conoscere le case editrici (indipendenti) italiane …

10 case editrici che devi conoscere se ami viaggiare e scoprire il mondo Leggi altro »

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!

La notte della felicità, Tabish Khair

Recensione La notte della felicità

Ringrazio la casa editrice Tunué per avermi proposto la lettura di La notte della felicità, di Tabish Khair. Ho letto il libro spinta da molta curiosità, perché l’autore è indiano e anche la vicenda narrata si svolge in India, paese di cui subisco il fascino sin da ragazzina. Inoltre, sapevo che La notte della felicità …

La notte della felicità, Tabish Khair Leggi altro »

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!

In giro per le Americhe, Jorge Amado

In giro per le Americhe, Jorge Amado

In giro per le Americhe, Jorge Amado: un libro per attraversare un continente e conoscere le differenze tra i popoli che lo abitano. Da qualche anno partecipo all’iniziativa del Babbo Natale libresco, organizzato nel gruppo Facebook Exploreading – Read to travel. Così ho ricevuto un libro da Simona di Ritagli di Viaggio: un bel volumetto …

In giro per le Americhe, Jorge Amado Leggi altro »

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!