Home » Lettera allo scrittore e lettera alla scrittrice » Lettera allo scrittore e Lettera alla scrittrice

Lettera allo scrittore e Lettera alla scrittrice

Lettera allo scrittore e Lettera alla scrittrice è un’iniziativa che m’è venuta alla mente così, all’improvviso. Amo leggere, amo scrivere, amo le lettere: avevo voglia di raccontare questo amore per la letteratura e la scrittura in una forma diversa dal solito. Non mi bastavano le recensioni delle opere, perché per scriverne bisogna essere minimamente oggettivi: è doveroso.

La lettera è una forma di scrittura più intima, nella quale non dobbiamo preoccuparci di essere “critici”, per questo l’ho eletta a forma di scrittura più adatta, in questo momento, a raccontare la passione per la letteratura. Ho trovato in Rita, l’autrice del blog Paroleombra, una socia capace e, prima di tutto, appassionata almeno quanto me. Così abbiamo deciso di dividerci le sezioni: Il Mondo di Athena ospiterà ogni #LetteraAllaScrittrice, mentre Paroleombra ospiterà ogni #LetteraAlloScrittore.

Il giorno 15 dicembre 2015 abbiamo inaugurato, con una lettera a Charlotte Brontë e una lettera a Oscar Wilde. Desideriamo continuare a scrivere e non vediamo l’ora di ospitare le tue lettere: l’iniziativa è aperta a tutti gli appassionati lettori!

Puoi scrivere a me a brunik.poison(at)gmail.com oppure a Rita a fortunatorita5(at)gmail.com e ti diremo come partecipare. Ti aspettiamo!

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!