Home » Comunicazione Digitale » Social Media

Social Media

Leggi gli articoli sulle novità e le strategie di utilizzo dei social media.

Pin Idea: cosa sono e come creare le Storie di Pinterest

Pin Idea: cosa sono e come funzionano

Sai cosa sono i Pin Idea? I Pin Idea sono le Storie di Pinterest, cioè contenuti video o foto carosello da condivere con il tuo pubblico. Sono contenuti molto amati dal pubblico della piattaforma e un ottimo strumento per acquisire visibilità, ma anche credibilità. Se desideri scoprire di più sui Pin Idea, ti consiglio di …

Pin Idea: cosa sono e come creare le Storie di Pinterest Leggi altro »

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!

Pinterest per blog: come e perché usarlo

Pinterest per aumentare visite al blog

Pinterest è un pozzo di idee e ispirazioni per utenti interessati ai più svariati ambiti. Creando bei Pin e organizzando in modo funzionale le bacheche, Pinterest è utile per il blog, perché assicura traffico in entrata con grande costanza. Vediamo insieme quali sono le strategie per sfruttare al meglio Pinterest per promuovere il proprio blog. …

Pinterest per blog: come e perché usarlo Leggi altro »

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!

I social network più performanti per i blogger

Social network e blog

I social network sono tutti utili per azioni di personal branding, ma alcuni sono più efficaci di altri per indirizzare traffico profilato verso il blog. Un blog (personale o aziendale) va “spinto” attraverso i social network. Infatti, la viralità dei contenuti ti aiuta ad arrivare ai lettori, incrementando il traffico in ingresso. Ma i social …

I social network più performanti per i blogger Leggi altro »

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!

Perché e come collaborare con i blogger

Collaborazione con i blogger: perché e come farle

Le collaborazioni con i blogger sono un modo efficace per portare i brand al pubblico, ma talvolta funzionano e a volte no. Ecco perché vanno progettate bene fin dal principio. Sono davvero utili le collaborazioni con i blogger? Come bisogna impostarle per raggiungere gli obiettivi fissati? Cerchiamo di dare risposta a queste domande, osservando la …

Perché e come collaborare con i blogger Leggi altro »

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!

Web marketing turistico digitale: 13 errori da evitare

web marketing turistico errori da evitare

Non avere un sito web aggiornato, sottovalutare il potere dei social network, non rispondere alle recensioni: ecco alcuni errori che si commettono nel web marketing turistico. Anche se molto comuni, hanno un peso importante sulla riuscita delle strategie di comunicazione. Oggi desidero parlarti di 13 errori del marketing turistico digitale che vedo commettere spesso. Possono …

Web marketing turistico digitale: 13 errori da evitare Leggi altro »

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!

Hotel e b&b su Instagram: errori da non commettere

instagram marketing turistico

Instagram è un’ottima piattaforma per il turismo, perché aiuta ad ottenere ampia visibilità online. Facile da usare, richiede strategia e molto impegno. Soprattutto, se sbagli non perdona facilmente! La gestione anomala o poco virtuosa di account Instagram di hotel e b&b non fanno bene alla reputazione online, senza dubbio. Vengono perse delle opportunità, le potenzialità …

Hotel e b&b su Instagram: errori da non commettere Leggi altro »

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!

I peggiori commenti da ricevere ai post di Facebook e Instagram

commenti ai post di facebook

Fretta, superficialità e pedanteria sono gli atteggiamenti che generano i peggiori commenti ai post di Facebook e Instagram. A cosa servono i commenti ai post di Facebook, Instagram e di qualsiasi altro social network? Servono a condividere opinioni, idee, know how, notizie, consigli. In realtà, a volte i commenti che ricevi ai tuoi post sono …

I peggiori commenti da ricevere ai post di Facebook e Instagram Leggi altro »

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!

Cosa ho imparato dai social network durante la quarantena

social network e lockdown

Durante le lunghe settimane di lockdown, i social network insegnano il valore del fare rete – nonostante tuttologi e maleducazione. Cosa ho imparato dai social network durante la quarantena? Ho fatto delle riflessioni al riguardo e mi fa piacere condividerle con te. Del resto, il lockdown ha creato il momento favorevole per dare il meglio …

Cosa ho imparato dai social network durante la quarantena Leggi altro »

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!

Condividi sui social network contenuti di valore

condivisioni e relazioni sui social network

La condivisione sui social network di contenuti di valore contribuisce alla loro diffusione, aiuta a generare relazioni virtuose con le persone e dare un’immagine ben precisa di te stesso. (Aggiornato al 27 aprile 2020) I social network permettono alle persone di interagire tra loro. Poco importa che una piattaforma sia stata pensata per scopi propriamente …

Condividi sui social network contenuti di valore Leggi altro »

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!

Enti per il turismo internazionali: la comunicazione ai tempi del lockdown

comunicazione digitale enti per il turismo

La comunicazione digitale durante il lockown è complicata anche per gli enti per il turismo internazionali. Tour virtuali e visite guidate interattive sono alcune delle iniziative pensate per interagire con il pubblico da casa. Dopo aver affrontato la questione circa la comunicazione sui social network degli enti per il turismo italiani, ho pensato di esplorare le …

Enti per il turismo internazionali: la comunicazione ai tempi del lockdown Leggi altro »

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!