Home » Comunicazione Digitale » Imprese e digitale: arrivano i GoDaddy Talks con gli imprenditori di successo

Imprese e digitale: arrivano i GoDaddy Talks con gli imprenditori di successo

I GoDaddy Talks 2020 raccontano le imprese che “ce l’hanno fatta” grazie al digitale. Tannico e GialloZafferano saranno ospiti degli appuntamenti di novembre e dicembre.

L’anno 2020 sta quasi volgendo al termine, ma non ci siamo né liberati del Covid-19 né dello spettro di un possibile secondo lockdown generale. Cosa fare per superare la battuta di arresto e la conseguente crisi che l’imprenditoria sta affrontando?

Imprese e digitale: cosa ci ha insegnato il 2020

Chi si occupa di comunicazione digitale sa bene che il lockdown ha significato due cose: la morte sul nascere di nuovi progetti o la trasformazione radicale delle aziende che hanno aperto alla digitalità.

Sì, è vero, non dovevamo aspettare il Coronavirus per innovare, ottimizzare e trasformare, ma viviamo in questo mondo e non nel mondo ideale (dove io sono proprietaria di una baita in montagna e di una casetta su un’isola greca dell’Egeo).

A ben vedere, il 2020 mostra più che mai quanto sia importante essere presenti in rete con siti web fruibili, e-commerce funzionanti e social network gestiti meglio per comunicare con le persone in modo più efficace.

Da professionista, confermo ancora una volta che questo momento storico ci costringe a “vuoti” lavorativi importanti. La cosa più saggia da fare è continuare a studiare e approfondire. Allo stesso modo, anche l’imprenditore è chiamato a conoscere meglio proprio quegli strumenti digitali che permettono di affrontare la tempesta e procedere alla ripresa.

Bisogna investire nella formazione e confrontarsi con le realtà virtuose che hanno dimostrato come cogliere proficue (e serie) opportunità di business grazie al digitale. Ti segnalo, dunque, una iniziativa di GoDaddy, proprio mirata a questo: i GoDaddy Talks.

I GoDaddy Talks 2020

Per sostenere il mondo dell’imprenditoria italiano in questa transizione, GoDaddy, provider di domini e fornitore di servizi web globale, ha deciso di lanciare i GoDaddy Talks, un nuovo format in cui discutere ed affrontare le principali tematiche del mondo del web.

Nel corso di queste conversazioni focalizzate sul digital, Gianluca Stamerra (Regional Director per Italia, Francia e Spagna di GoDaddy) si confronterà con alcuni imprenditori di successo che hanno saputo sfruttare il web per trovare il loro punto di svolta, portando il proprio business al successo.

Il primo incontro dei GoDaddy Talks del 8 ottobre ha avuto come protagonista Marco Magnocavallo, fondatore e CEO di Tannico, una startup nata nel 2013 e divenuta in poco tempo la più grande enoteca online in Italia. Un ottimo esempio di innovazione, dato che Magnocavallo ha fondato 9 imprese, tra cui Blogo e Boox, accumulando successi ed esperienza in diversi ambiti.

Il 12 novembre sarà la volta di Enrico Pandian, CEO di FrescoFrigo ed esperto di startup che ha fondato circa 18 imprese tra cui PrezziPazzi.it e Supermercato24. Enrico spiegherà i passaggi fondamentali della sua carriera e i punti di svolta dei suoi successi ottenuti nel suo percorso imprenditoriale.

Sonia Peronaci sarà infine l’ospite del GoDaddy Talks di dicembre: volto noto del settore food, dopo aver fondato GialloZafferano nel 2006 ha continuato la sua avventura nel business online con il sito personale di ricette e consigli soniaperonaci.it e con il progetto Sonia Factory che ha come obiettivo quello di coniugare online e offline.

I GoDaddy Talks sono totalmente gratuiti e possono essere seguiti direttamente sulla pagina Facebook di GoDaddy, così da prendere spunto da alcuni tra i più importanti esponenti del mondo digitale italiano e cogliere nuovi stimoli per il proprio business.

Sul sito di godaddytalks.it è già disponibile il calendario dettagliato dell’iniziativa, puoi assistere ai GoDaddy Talks sulla pagina Facebook di GoDaddy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.