Home » Viaggi » Europa » My Global Welcome, network per viaggiatori

My Global Welcome, network per viaggiatori

Creare una rete di viaggiatori di tutto il mondo: questo è lo scopo di My Global Welcome, progetto che puoi sostenere su Indiegogo.

C’è chi viaggia per passione e chi viaggia per far vacanza. Qualcuno lo fa per affari: compie il suo dovere, poi magari un giretto turistico ci sta. C’è chi si sposta per necessità: compiere gli studi, trovare un lavoro. Mille sono i motivi che spingono le persone a viaggiare, spostarsi da un paese all’altro del mondo. Altrettanto numerose sono le sensazioni e le aspettative nutrite, ma anche i timori che si provano quando una nuova avventura sta per iniziare.

Primo scoglio: la lingua. Forse non lo è più di tanto, non per te che in fondo con l’inglese te la cavi. In tanti paesi lo parlano poco e male, come si fa allora?

Secondo questione: tutti i paesi sono ben organizzati? No. Ovunque puoi trovare informazioni precise che ti garantiscono affidabilità e sicurezza? Molto dipende da dove ti trovi e da quanta fortuna possiedi. Non c’è dubbio: arrivare preparati, molto spesso, è un gran vantaggio e ti semplifica le cose. Pensa a quanto ti sentivi spaesato prima di iniziare il tuo Erasmus o prima di partire all’avventura, alla ricerca di un lavoro qualsiasi in un luogo del mondo in cui non conoscevi nessuno.

Sarebbe stato tutto più facile, se avessi avuto l’occasione di scambiare opinioni e informazioni con chi già era nel paese in cui stavi andando, non trovi? Avresti trovato una comunità, una rete solidale pronta a darti una mano nei tuoi spostamenti.

My Global Welcome è un progetto che ha questo obiettivo: creare un network di viaggiatori e di persone che vogliono trasferirsi in un altro paese. Il network ti aiuta a trovare le risposte alle tue domande, fuga i tuoi dubbi e ti supporta durante il soggiorno, breve o lungo che sia.

my global welcome crowdfunding

Il progetto è in fase di avviamento e su Indiegogo trovi la campagna di crowdfunding per sostenere la sua realizzazione. Non sai cos’è una campagna di crowdfunding? Te lo spiego in poche parole: il crowdfunding permette di raccogliere fondi tramite una donazione. In questo modo il progetto nasce in condivisione, in un certo senso. Il donatore, inoltre, riceve una piccola ricompensa in relazione alla quota donata. Fare una donazione è molto semplice, il sistema è sicuro e si adatta a tutte le tasche. E il progetto nasce da una bella idea, alla cui base ci sono la condivisione e il sostegno reciproco.

Mio caro viaggiatore, mettiamo su questo network!?

 

Condividi l'articolo se ti è piaciuto!

4 commenti su “My Global Welcome, network per viaggiatori”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.