Home » Viaggi » Italia » Campania » Libri usati a Napoli: da Dante&Descartes e Libreria Berisio

Libri usati a Napoli: da Dante&Descartes e Libreria Berisio

libri usati a napoli

Libri usati a Napoli: sai dove trovare i libri usati migliori? Vieni con me, che ti porto in due librerie di cui ormai non posso fare a meno: la Dante&Descartes e la Libreria Berisio!

Tutti noi lettori accaniti ne abbiamo immenso bisogno e li cerchiamo come il pane, o giù di lì! Di cosa sto parlando? Ovvio, di libri di seconda mano! Spero che possa esserti d’aiuto questo piccolo post, perché voglio parlarti di due librerie di cui ho riscoperto il valore negli ultimi tempi. Pronto per scovare i migliori libri usati a Napoli?

La prima di cui desidero parlarti è la Dante&Descartes, che un tempo era anche sulla famigerata Via Mezzocannone, ma oggi trovi solo a Piazza del Gesù, accanto alla mensa del convento di Santa Chiara. Ragazzi, si trova roba buona e molto varia nella bancarellina di Dante&Descartes! Dal nazionalpopolare George Martin ai premi Nobel noti e meno noti: in altre parole, qui trovi tanto libri usati di recente pubblicazione e famosi, tanto libri più ricercati. E dentro ci sono tanti volumi di Thomas Mann e famiglia! Inoltre, questa libreria ha quasi tutta la collana dei libri edizione Sur: non è una cosa da sottovalutare, anzi!

libri usati libreria berisio

Per palati ancora più raffinati, ancora più pretenziosi c’è la Libreria Berisio. Trenta anni di vita, trent’anni di passeggiate per Port’Alba, non ci sono mai entrata. Poi una sera ci viene di entra qui e scopro addirittura che esistono ancora vecchie copie di Giuseppe e i suoi fratelli, sempre del mio amato Thomas. Certo, non finisce qui! Perché nella Libreria Berisio trovi vecchie edizioni di autori classici, della letteratura sudamericana, asiatica ed africana. Qui di recente ho acquisto un libro di Joseph Conrad e di un autore siriano, di cui ti parlerò di certo più in là. Un’ultima cosa: la Libreria Berisio è anche lounge bar! Puoi andare lì anche per una birra, un aperitivo, per un bicchiero di vino post cena: c’è tanta bella musica e, soprattutto, l’atmosfera calda ed accogliente che solo una libreria può avere. Questa libreria ha conquistato il mio cuore!

Mi auguro tanto che questo post su dove trovare libri usati a Napoli ti sia piaciuto, alla prossima!

Bruna Athena

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.